Cessione del quinto e pignoramento, quale soluzione?
Prima di definire il rapporto che vi è tra il prodotto di finanziamento in questo caso cessione del quinto, andiamo a conoscere tecnicamente che cos’è il pignoramento. (approfondire l’argomento cessione del quinto dello stipendio.
Che cos’è il Pignoramento?
Si definisce nel diritto italiano, l’atto di pignoramento con il quale ha inizio una espropriazione forzata sul cedolino dello stipendio e non solo. Tra i beni pignorabili quello che interessa i lavoratori dipendenti o pensionati e che potrebbe incidere in maniera importante nella vita di tutti i giorni è sicuramente lo stipendio o la pensione.
Nota importante:
A partire dal 1 gennaio 2013 il dato di pignorabilità dello stipendio ha subito delle modifiche in base al reddito del singolo individuo/lavoratore/pensionato , ossia per colui che ha uno stipendio o una pensione fino a 2500 euro la quota si è abbassata ad 1/10, invece chi e’ titolare di uno stipendio fra i 2501 e 5000 euro la percentuale pignorabile è di 1/7 ,mentre per chi ha uno stipendio oltre i 5 mila euro è stata mantenuta quella di 1/5.
Abbiamo visto tecnicamente che cos’è il pignoramento, ora andiamo a vedere qual’è il legame con la cessione del quinto:
Hai due soluzioni:
- il lavoratore dipendente oppure il pensionato possono richiedere il conteggio estintivo del pignoramento, e di tasca propria, versare l’intero importo compreso di tutti i costi aggiuntivi, soluzione più veloce ma occorre avere disponibilità economica immediata
Sai che con la cessione del quinto puoi estinguere un pignoramento?
- il lavoratore dipendente oppure il pensionato possono avvalersi di un prodotto bancario garantito da una polizza assicurativa attraverso la Cessione del quinto dello stipendio o Pensione, soluzione più semplice perché faro’ tutto io, seguendo per intero l’iter della tua pratica e la banca provvederà a saldare i tuoi scomodi impegni in un unica soluzione!
Come fare e Cosa Serve per estinguere il pignoramento
Contattami in qualità di Agente in attività di Credem banca, per valutare l’ estinzione del pignoramento. Ti basta fornire :
- la tua busta paga
- il Cud dell’anno corrente
- l’atto di pignoramento o saldo stralcio con relativo importo da saldare
Ti potrebbe interessare: Rinnovo Cessione del Quinto
In Brevissimo tempo ti verra’ fornito il preventivo del prestito che prevede la totale estinzione dell’atto di espropriazione forzata, consentendoti anche di ricevere altra liquidità sempre dall’ente bancario.
Rata, Durata prestito, Tan e Taeg sono FISSI
Oggi è questa la migliore soluzione, sia che tu abbia già un pignoramento in corso, sia che stia arrivando in forma esecutiva. Cercheremo insieme di trovare la migliore soluzione che ti possa agevolare e tutelare, ma soprattutto rendere sereno.
Contattami al 3398070359
oppure invia documentazione mezzo email a: rrotiano@credemquinto.it o fax: 0251879823