CESSIONE DEL QUINTO “NOIPA CREDITO NET”
Nel 2023 possiamo affermare che ormai quasi tutte le Amministrazioni Statali e Ministeriali abbiano aderito a NOIPA CREDITO NET .
Che cos’è?
Nello specifico è un semplice sistema di gestione informatico delle partite stipendiali di ogni lavoratore presso una Amministrazione statale.
Ovviamente questa piattaforma è stata prodotta dal Ministero dell’ Economia e Finanze per la gestione economica degli stipendi dei dipendenti pubblici e statali.
Grazie a questo portale informatico , le amministrazioni centrali e locali di tutta Italia , oggi riescono a gestire , non solo come accennato prima le partite stipendiali dei dipendenti , ma anche il registro delle presenze sul lavoro e assenze dal lavoro .
Entriamo nell’argomento Prestiti Noipa Credito net
NOIPA permette anche una gestione centralizzata delle trattenute in busta paga relative ai prestiti con CESSIONE DEL QUINTO oppure con DELEGAZIONE DI PAGAMENTO . In questo caso Banca Credem si fa luce con i suoi prodotti di finanziamento , nel poter offrire il proprio contributo operativo per chi vuole ricevere un servizio sicuro , chiaro e trasparente , garantito da un ente statale in collaborazione con un istituto bancario.
CHI HA ADERITO ALLA GESTIONE NOIPA?
Le Amministrazioni Statali amministrazioni pubbliche locali quali Comuni, ASL Se volete Potrete consultare l’elenco azienda in convenzione su questo sito.
I VANTAGGI NOIPA E CREDITO NET nella CESSIONI DEL QUINTO:
Aderire a NOIPA , di diritto concede a tutti i dipendenti statali i vantaggi del CREDITO NET fino a poco tempo fa era riservato solo ai dipendenti pubblici amministrati dalle Direzioni Provinciali del Tesoro.
Ricevendo autorizzazione firmata dal dipendente sul trattamento dei dati personali si potrà interagire ed interrogare il sistema CREDITO NET e poter scaricare l’allegato stipendiale che evidenzia i dati reddituali del dipendente e il suo QUINTO utilizzabile per procedere con la cessione del quinto o delegazione di pagamento.
I VANTAGGI NOIPA CREDIT NET DELEGAZIONE DI PAGAMENTO
Chiamata anche DELEGA DI PAGAMENTO o PRESTITO DOPPIO QUINTO , prima di procedere con la richiesta del finanziamento bisogna verificare che la propria Amministrazione abbia stipulato una apposita Convenzione Con Credem Banca per scoprire se ci sono per voi maggiore agevolazioni.
Nel caso cosi non fosse, nessun problema possiamo procedere sempre in convenzione ma con i parametri nazionali..
NOIPA dispone di una Convenzione Unica che si estende come validità a tutte le Amministrazioni aderenti.
Tassi interesse convenzione per delegazione di pagamento NOIPA
La tabella di Convenzione indicati in maniera chiara e semplice che il tasso applicato debba essere inferiore di 8 punti rispetto al tasso soglia usura fissato trimestralmente da Banca d’Italia per la categoria “altri finanziamenti alla famiglia e alle imprese”.
Condizioni dei tassi delegazione di pagamento statali
Per per il trimestre in corso tale tasso soglia è del 16,875% ( il tasso attuale di Convenzione NOIPA è quindi del 8,875%.)
potete comunque verificare il sito di banca d’Italia,che ogni tre mesi potrà subire variazioni ed aggiornamenti.
Come procedere con la cessione del quinto noipa credito net
i documenti per la cessione del quinto da fornire sono pochissimi, qui te li elenchiamo:
- busta paga recente
- cud anno corrente
- carta identità
- tessera sanitaria
una volta inviatoci tramite email la documentazione possiamo richiedere al CREDITONET L’allegato B1 ove viene indicato il QUINTO CEDIBILE MASSIMO disponibile per il preventivo.
Una volta ricevuto il consenso al preventivo procediamo con la sottoscrizione dell’istruttoria e la conseguente firma dei contratti. Trasmetteremo il contratto sottoscritto all’amministrazione competente che rilascerà in breve tempo il nulla osta o atto di benestare per poter procedere alla liquidazione del tuo prestito.
Qui ovviamente ho fatto un semplice riassunto della procedura di lavorazione di una pratica di quinto dello stipendio statale ma credetemi lo schema operativo è questo e i tempi di risposta sono davvero rapidi.
Allora cosa aspettate, scoprite la cessione del quinto noipa è semplice ricevere un preventivo e una consulenza bancaria.
Contattaci ai numeri telefonici indicati oppure compila il form e ti richiamiamo noi.